domenica 25 ottobre 2020

Step 6 - Il simbolo

Alla fine di un concerto musicale nella futuristica e distopica città di Cloudbank, la controversa cantante Red subisce l'attacco degli "Orchestrali", un deviato gruppo di lavoro amministrativo che ha intenzione, all'apparenza, di ricostruire "codice per codice" l'intera cittadina condannata da un governo che controlla, mediante occulti cyber-computer, i suoi abitanti alla stregua di un Software gestionale.
La spada detta "Transistor", in realtà uno sproporzionato microchip, colpisce a morte un misterioso individuo acquisendone la coscienza e rubando altresì la voce della cantante salvata dallo stesso.
Da questo momento il soggetto misterioso parlerà a Red, diventando il narratore e la guida de-facto dell'intera vicenda.
Nel corso della storia Red acquisirà le coscienze di personaggi deceduti o scomparsi utilizzando il Transistor tramutandole in "funzioni" in grado di proteggerla e difendersi dal "Processo", un'intelligenza artificiale che genera robot malevoli di ogni specie dalle fondamenta della città.
Gli stessi Orchestrali ammetteranno in seguito le proprie responsabilità circa la creazione del "Processo" specificando che non era quello il loro reale obiettivo. Infatti proprio Red si ritroverà ad affrontare Sybil Reisz, l'Orchestrale che l'aveva tradita, sotto forma di Processo deviato e ormai inconsapevole. Due altri orchestrali, Grant ed Asher, decideranno di togliersi la vita per non diventar parte del Processo e quindi lasciare a Red due nuove potenti funzioni per combatterlo ("Void()" e "Tap()").
Il viaggio di Red si conclude quando Royce, l'ultimo Orchestrale ancora in vita, chiede una tregua e la consegna del Transistor in modo da poter eliminare per sempre il Processo e con esso ricostruire la città. Red accetta e viene proiettata nel mondo del Transistor dove trova Royce con un secondo Transistor costruito all'occorrenza. Qui i due combattono fino alla morte dato che uno ed un solo Microchip deve guidare l'intera Cloudbank verso la ricostruzione.
Red vince e ricomincia, da sola, a ricostruire la città come era prima dell'utopica missione degli Orchestrali.
Non riuscendo a recuperare la propria voce vede, infine, come unica soluzione quella di uccidersi per unirsi alla coscienza dell'uomo misterioso (forse un suo amore segreto o un fan) così da potergli finalmente parlare e confessargli il suo amore. [1]

[1] https://en.wikipedia.org/wiki/Transistor_(video_game)




Nessun commento:

Posta un commento

Step 28 - La sintesi finale

Il prova transistor, definito come strumento utile a testare il comportamento elettrico di transistor e diodi allo stato solido, utile, quin...