La prima azienda all'interno del quale è stato sviluppato il transistor tester è stata la Philco, compagnia statunitense produttrice di elettrodomestici.
Storia dell'azienda
Fu fondata nel 1906 a Filadelfia come Philadelphia Storage Battery Company e all'inizio si occupò della produzione di batterie elettriche.
Nel 1926 l'azienda iniziò a produrre radio che furono lanciate sul mercato nel 1928. Nel 1934 conquistò ben il 30% del mercato statunitense delle radio. A premiare le radio Philco furono l'economicità e la qualità dei singoli modelli.
Sempre negli anni trenta aveva iniziato a produrre e commercializzare autoradio, condizionatori d'aria e frigoriferi. Da allora riuscì anche a conquistare i mercati esteri. Nel 1940, in seguito all'espansione sul mercato internazionale, la società cambiò la denominazione sociale in Philco International Corporation. Negli anni 40 Philco iniziò la produzione dei congelatori e dei primi televisori.
Nel 1961 la Philco venne acquisita dalla Ford e rinominata Philco-Ford e continuò a produrre le autoradio per i veicoli Ford, così come altri suoi prodotti. Philco rimase di proprietà della casa automobilistica statunitense fino al 1974, quando Ford la cedette alla General Telephone and Electronics.
Nel 1981 Philco venne ceduta alla Philips. La multinazionale olandese fece questa operazione al fine di ottenere i diritti per utilizzare il proprio marchio negli Stati Uniti.
Dal 1986 Philco è una società controllata dalla multinazionale svedese degli elettrodomestici Electrolux e dal 1988 la sede legale, che all'origine si trovava a Filadelfia, si trova a Pittsburgh. [1]
[1] https://it.wikipedia.org/wiki/Philco
Nessun commento:
Posta un commento